Cosa fare dopo l’installazione di Ubuntu 18.04 Bionic Beaver
Hai già installato la release finale di Ubuntu 18.04 Bionic Beaver? Se lo hai già fatto ecco un elenco di cose da fare dopo per ottenere una esperienza desktop migliore.
Se hai appena installato Bionic Beaver sarai già a conoscenza delle nuove funzionalità di Ubuntu 18.04 LTS, ma ecco alcuni passaggi che puoi seguire per iniziare concretamente a lavorare dopo aver eseguito la prima installazione.
Bisogna fare una premessa: l’elenco delle cose da fare dopo l’installazione di Ubuntu 18.04 dipende molto da te e dai tuoi interessi e necessità.
Se sei un programmatore, ti concentrerai sull’installazione di strumenti di programmazione.
Se invece sei un grafico, ti dovrai concentrare sull’installazione di strumenti grafici.
Tuttavia, ci sono alcune cose che sono applicabili alla maggior parte degli utenti di Ubuntu e questo elenco tiene conto della presenza del desktop GNOME predefinito.
Se stai usando qualche altra distribuzione come Kubuntu, Lubuntu ecc. le informazioni specifiche di GNOME non saranno applicabili al tuo sistema.
Se vuoi approfondire l’argomento e se non sei un esperto, ti consiglio l’acquisto su Amazon del libro Amministrare Gnu/Linux, un testo introduttivo all’amministrazione di sistema in ambito GNU/LINUX. Grazie a questo testo potrai imparare e saperne di più sugli argomenti di base ed avanzati dell’amministrazione di sistema e sui principi di base dell’amministrazione di rete.
Ubuntu 18.04 Bionic Beaver: ecco cosa fare dopo l’installazione
Non devi seguire ciecamente ogni punto della lista, dovresti prima vedere se l’azione consigliata è adatta alle tue esigenze o no.
Detto questo, vediamo insieme cosa fare dopo l’installazione di Ubuntu 18.04.