Come aumentare il traffico verso il tuo sito web con la SEO
Il tuo sito web può essere un potente strumento per generare traffico e lead per la tua azienda, ma sfortunatamente la sola creazione di un bel sito non consentirà ai potenziali clienti di iniziare a farti visita.
Per generare traffico di lunga durata, altamente pertinente e gratuito, devi imparare come ottimizzare il tuo sito web dal punto di vista della SEO.
L’idea di ottenere ogni giorno traffico gratis verso il tuo sito Internet sembra quasi troppo bella per essere vera, e molti proprietari di piccole imprese sono titubanti nel prendere la decisione di concentrarsi sulla generazione del traffico grazie alla SEO.
Quante volte avrai sentito dire:
I miei clienti target sono troppo sofisticati per la conversione su un sito web.
oppure
Migliorare l’ottimizzazione per i motori di ricerca del mio sito web è troppo costoso e richiede molto tempo.
Probabilmente hai sentito diverse scuse, ma il fatto è che – secondo un recente studio – l’89% dei consumatori si rivolge a un motore di ricerca prima di effettuare un acquisto.
Non devi necessariamente chiudere un lead sul Web, ma Internet è un ottimo posto per iniziare una conversazione.
Con questi dati in mente, esploriamo ora come utilizzare la SEO per aumentare il traffico web.
Crea il miglior contenuto possibile per aumentare il traffico SEO
La creazione di contenuti eccezionalmente buoni è uno dei modi migliori in assoluto per aumentare il traffico SEO verso il tuo sito web.
Se la missione di Google è quella di “organizzare le informazioni mondiali e renderle universalmente accessibili e utili”, avere il contenuto più accessibile e utile fin dall’inizio è il modo più semplice per arrivare in cima alle classifiche organiche.
Un metodo per potenziare la SEO con contenuti di qualità è quello di creare articoli approfonditi.