8 motori di ricerca orientati alla privacy alternativi a Google
Nell’era di Internet, non puoi mai essere troppo tranquillo per quello che riguarda la tua privacy. Per difenderti, valuta di usare uno di questi motori di ricerca alternativi.
Google è indiscutibilmente il miglior motore di ricerca, ma fa uso di algoritmi potenti e intelligenti (incluse le implementazioni di intelligenza artificiale) per consentire agli utenti di ottenere il meglio con un’esperienza personalizzata.
Sicuramente saprai che quando esegui una ricerca oppure intraprendi un’azione all’interno del motore di ricerca o usi servizi come Gmail, Google acquisisce molte informazioni sulla tua connessione e sul tuo sistema.
Pertanto, se Google continua a tracciarti, la risposta più semplice per proteggere la propria privacy dovrebb essere quella di smettere di utilizzare Google per effettuare ricerche sul Web.
Ma cosa useresti al posto di Google? Anche Microsoft Bing non è esente da criticità in termini di privacy.
Quindi, per aiutare gli utenti preoccupati per la loro privacy durante l’utilizzo di un motore di ricerca, ho stilato un elenco di motori di ricerca orientati alla privacy, alternativi a Google.
I migliori motori di ricerca orientati alla privacy
Prima di procedere, tieni in considerazione il fatto che le alternative citate in questo articolo non sono necessariamente “migliori” di Google, ma si focalizzano esclusivamente sulla protezione della privacy degli utenti.