Ancora poche vendite per iPhone 8 e iPhone 8 Plus
Da pochi giorni sono disponibili sul mercato i nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus.
Come di consueto, ogni volta che Apple lancia un prodotto, si crea un’attesa tra gli appassionati per capire quali siano le novità proposte dall’azienda della mela morsicata.
Per i nuovi super-smartphone della serie iPhone 8, le aspettative sono rimaste deluse.
Nel corso della prima settimana di vendita, il nuovo prodotto Apple iPhone 8 non è riuscito a superare il tasso di adozione dell 0,29%.
È un risultato che deve far riflettere l’azienda di Cupertino, in quanto questo valore è di molto inferiore a quanto ottenuto al lancio dell’iPhone 7 che nella prima settimana di vendite non era andato oltre l’1%.
Per non parlare poi dei risultati dell’iPhone 6, che nella prima settimana di vendita era riuscito ad ottenere un ottimo tasso di adozione pari al 2%.
Ma quali sono i motivi di questo primo risultato negativo? Il pubblico è stanco dei prodotti Apple? Il mercato preferisce altri marchi che offrono prodotti simili a prezzo più basso? È davvero difficile dare una risposta a queste domande, ma sicuramente Apple in questo momento subisce l’agguerrita concorrenza che è riuscita a far fare un salto di qualità ai propri prodotti, proponendo smartphone di alta fascia a prezzi concorrenziali.
Apple però non si dà per vinta, e ripone migliori aspettative soprattutto nei risultati di vendita dell’iPhone X che proporrà nuove funzionalità agli amanti degli smartphone iper-tecnologici.