Linux Lite 4.0 è stata rilasciata con un nuovo look
Linux Lite 4.0, distribuzione Linux leggera basata su Ubuntu, è stata rilasciata. Scopri il nuovo aspetto e le funzionalità dell'ultima versione.
Linux Lite, una delle principali distribuzioni Linux leggere, ha rilasciato la sua ultima versione principale 4.0 con un nuovo look e un paio di nuove applicazioni.
Linux Lite è una distribuzione basata su Ubuntu 18.04 LTS e utilizza il desktop Xfce insieme a una serie di applicazioni leggere per essere utilizzata su dispositivi meno recenti e con specifiche hardware ridotte.
Se intendi acquistare un nuovo PC portatile da dedicare a Linux, ti consiglio di puntare su un computer senza sistema operativo. Su Amazon sono disponibili un gran numero di PC portatili senza sistema operativo preinstallato, che potrebbero fare al caso tuo (il prezzo di partenza è di circa 200€). Se invece vuoi spendere poco più di 300€ puoi puntare su un modello più potente che ti garantisce migliori prestazioni.
Nuove funzionalità in Linux Lite 4.0
Nei prossimi paragrafi vediamo in dettaglio alcune delle principali novità e funzionalità di Linux Lite 4.0
Se non sei un esperto nell’utilizzo del sistema operativo Linux, ti consiglio l’acquisto su Amazon del libro Amministrare Gnu/Linux, un testo introduttivo all’amministrazione di sistema in ambito GNU/LINUX. Grazie a questo testo potrai imparare e saperne di più sugli argomenti di base ed avanzati dell’amministrazione di sistema e sui principi di base dell’amministrazione di rete.
Uso da anni windows seven ice, tosto. In altra partizione linux mint , ogni tanto si impalla e bisogna aggiungere altro software per completarlo. Sul portatile ho Lubuntu e peppermint e da un po’ anche linux lite , di cui sono pienamente soddisfatto , SOFTWARE completo, veloce, non si blocca. Lo preferisco decisamente agli altri due.